top of page
  • Immagine del redattoreMichela

Viaggio #slow verso la Normandia

E anche quest'anno si parte per un viaggio in automobile verso le coste della bassa Normandia

Un viaggio verso ovest di quasi 2000 chilometri attraversando l'Austria, il minuscolo #Liechtenstein la Germania, la Svizzera per poi arrivare sulle coste della Manica.

Prima tappa #Landeck passando per #Kitzbühel e la splendida strada dell' #Arlberg


La strada si snoda lungo la vallata del Lin che scorre e quasi riflette le alte vette ancora innevate dei Tauri. Ed ecco che a fondo valle finalmente giungiamo a destinazione nella piccola cittadina di Landeck, città capoluogo del Tirolo . Una perla di appena 7779 abitanti dove le genti sono sorridenti e cordiali e dove si respira un aria di internazionalità.

Siamo infatti ad appena una centina di chilometri dal Liechtenstain e dalla Svizzera ad ovest, a nord dalla Germania e a sud ancora più brevi distanze separano questa affascinante cittadina dal confine italiano. Per il pernottamento consigliato l'Hotel #Schrofenstein**** optando magari per una camera lato fiume https://www.schrofenstein.at/ mentre il ristorante Löwen è un ottima soluzione per una cena informale ma con prenotazione anche a lume di candela :-) https://www.loewen-landeck.com/




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page