top of page

Perché visitare il Qatar?

  • Immagine del redattore: Michela
    Michela
  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Su invito dell'ente del turismo #visitqatar e della #qatarairways ho avuto l'occasione di trascorrere qualche giorno in questa meta turistica ancora poco conosciuta.

Doha è infatti spesso considerata una semplice “porta d’ingresso” verso altre destinazioni, quando invece questo piccolo paese è un concentrato di architettura d’avanguardia, cultura autentica, deserto e mare ed un’ospitalità che non trovi ovunque.

Appena atterri, la skyline di West Bay ti dà il benvenuto con un mix di vetro, geometrie impossibili e colori che cambiano a seconda della luce.

ree

Il Qatar è un laboratorio a cielo aperto di architettura contemporanea dove il vetro e l’acciaio dialogano con forme ispirate al deserto, alla tradizione araba e alle geometrie islamiche.

Un esempio il National Museum of Qatar a forma di rosa del deserto o il Museum of Islamic Art.

ree

La sorpresa più grande però è stata l'autenticità di questo paese con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Diversamente da altri Souq visitati di recente quello di Waqif è a mio avviso uno dei mercati più affascinanti del Golfo: spezie, tessuti, artigianato, caffè arabi e falconeria. Imperdibile la vista alla clinica Souq Waqif Falcon Hospital aperta nel 2008 è un punto di riferimento per falconieri locali e proprietari di rapaci.

Last but not least il il deserto di Sealine, un mare dorato di dune che cambiano forma ogni giorno a circa un'ora da Doha. Proseguendo nel deserto, quando ti sembra impossibile che esista qualcosa oltre le dune… ecco un’apparizione quasi surreale:


Khor Al Adaid, chiamato anche Mare Interno, una laguna marina completamente circondata dal deserto, uno dei paesaggi più fotogenici del Medio Oriente. Possibile anche Overnight nel deserto sotto un cielo stellato incredibile, qui siamo presso The Outpost Lounge.

L'offerta alberghiera a Doha è per tutte le tasche con tariffe veramente accessibili incluse nell'offerte del programma "Stopover" della Qatar Airways

ree

Il mio consiglio? Goditelo ora il Qatar, prima che il mondo lo scopra

 
 
 

Commenti


©2020 Euphemia Personal Voyager La Teresiana.

p.iva 01337820326

bottom of page