top of page
  • Immagine del redattoreMichela

Affittare un castello?

Sogni di trascorrere una notte da re (o da regina), e di dormire in un castello splendido? In California è possibile. E il prezzo è (più o meno) irrisorio.

È uno splendido maniero, quello che si trova a San Bernardino. E che, soprannominato “Il Castello nella Foresta”, si estende per circa 9.300 metri quadri. Cosa offre?

Dal design stravagante, e perfetto per una fuga romantica come per una vacanza con gli amici, il castello sorge nelle vicinanze del Lake Arrowhead, tra gli abeti e i cornioli.


In realtà, non si tratta di un vero castello: è “semplicemente” una casa dal design stravagante, appositamente pensata ed edificata per assomigliare in tutto e per tutto ad un castello reale (con tanto di camini e un impressionante numero di lampadari). L’architettura è di tipo gotico: muri rivestiti da pannelli, finestre ad arco, enormi finestre che – a tutta altezza – guardano alla foresta.



Il castello è provvisto di vari ambienti cucina dove preparare da sé pranzi e cene, ogni volta in


uno spazio diverso. Le cucine sono attrezzate di padelle, pentole e posate, spezie tipiche e oli. E i


pasti possono essere serviti nella formale sala da pranzo. Ma non solo: all’interno della struttura c’è


anche un pub in stile bavarese dove rilassarsi e bere in compagnia, mentre la cantina accoglie


centinaia e centinaia di vini (che si possono acquistare).




In quanti si può dormire nel castello? In… 22! Nella proprietà ci sono infatti 9 letti in 6 stanze da letto, 7 bagni e un ultimo bagno più piccolo. Qualcuno dovrà dividere la stanza, ma il castello offre talmente tato spazio che di sicuro questo sarà l’ultimo dei vostri problemi! Anche perché la vista è spettacolare, sempre: alcune finestre lasciano intravvedere perfino il corso di un piccolo ruscello, e il bosco pare entrare dentro casa.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page